Ciao e benvenuto nel mio blog.
Mi chiamo Matteo Santuliana e con Autofficina Santuliana aiuto gli automobilisti a fare la scelta giusta sui pneumatici, sulla manutenzione, riparazione e su come muoversi in tempo per risolvere i problemi legati alla propria Auto ed evitare brutte sorprese.
E’ vero sono un fanatico della giusta manutenzione per far rimanere la tua auto efficiente il più a lungo possibile nel tempo.
Che ci vuoi fare.
Mi rendo conto che oggi più che mai, per te automobilista, districarti tra oltre novanta marche di pneumatici, infinite aziende di ricambi Auto e autofficine che NON ti dicono come stanno davvero le cose sai diventato un vero e proprio grattacapo.
Prendi per esempio i pneumatici, sapevi che i gommisti o le grosse Autofficine fanno un grande magazzino per spuntare prezzi migliori?
Ecco, il grosso problema però è che per svuotarsi questo magazzino ti vendono le gomme che hanno in casa e NON quelle adatte alla tua Auto, a quanti chilometri percorri in un anno, a che tipo di strade percorri maggiormente, a quale tipo di trazione ha la tua macchina ecc. ecc.
Capisci ora perchè, per esempio, lo stesso pneumatico NON può andar bene per tutti?
Ma torniamo un attimo a noi e al perchè ti sto dicendo tutto questo….
sono il titolare di Autofficina Santuliana, da quasi vent’anni (mancano pochi mesi ormai) lavoro in questo settore e devo dirti con estrema franchezza che questo lavoro, per me, è come se fosse una passione.
Una passione che mi ha portato, nel corso degli anni, ad avere un rapporto particolare con gli automobilisti e sopratutto ho capito che il mio lavoro è anche dire le cose come stanno ai miei clienti e non occultare le cose come fanno la stragrande maggioranza dei miei “colleghi”.
E’ la giusta ricompensa alla fiducia che mi danno da tanti anni a sta parte.
La mia è una passione tramandata di padre in figlio, visto che l’Autofficina l’ha fondata ormai trentacinque anni fa, mese più mese meno, proprio mio padre.
Ti posso dire che sono praticamente nato in questo “mondo” e all’inizio non è stato facile, perché in questo settore le cose cambiano velocemente e la tecnologia avanza in un batter d’occhio.
MA PERCHE’ HO SCRITTO IL BLOG?
Lo so che ti può sembrare strano tutto questo, ma era necessario.
Ogni giorno mi accorgo che praticamente tutti i clienti hanno dei dubbi su molti aspetti legati all’autoriparazione ai quali (giustamente) vogliono avere le giuste risposte.
Ma nessuno li aiuta.
Per questo motivo ho deciso di aprire questo Blog e dare tutte le risposte definitive alle domande che ci vengono fatte ogni giorno ma anche per svelare tutti i “retroscena” che si nascondono dietro a questo settore (e sono parecchi).
Devi sapere che in questo lavoro è molto facile che ti raccontino quello che vogliono o che la realtà venga distorta a vantaggio di chi la vuole utilizzare per fare i propri “affari” in maniera NON del tutto trasparente.
Ma perché allora voglio a tutti i costi dirti queste cose?
Da vent’anni mi piange il cuore ogni giorno per quello che vedo con i miei nuovi clienti. Macchine con lavori non fatti (e messi in conto) anche da officine dei concessionari ufficiali, lavori fatti male e che danneggiano ancora di più l’auto e tanto atro ancora che potrai scoprire proprio negli articoli di questo Blog.
Ho deciso quindi che dopo tanto tempo è giunta l’ora di dire a tutti le cose come stanno veramente.
Ed ecco quindi la risposta di tutto questo anche se so perfettamente che farà arrabbiare qualcuno (hai gia indovinato chi?).
Questo Blog nasce per dire quello che nessuno ti dice, che vuole invece tenerti nascosto perché è più semplice staccarti una fattura salata che spiegarti come non arrivare a dover portare di corsa nel reparto rianimazione la tua macchina.
Perché non voglio più vedere famiglie viaggiare su auto poco sicure, perché dietro a certe macchine ci sono sacrifici, sogni realizzati dopo tanto tempo, regali dei genitori ai figli e perché voglio rispondere alle domande che ci vengono fatte tutti i giorni senza mezze verità.
Collaboriamo con i migliori esperti di settore come l’ingegner Giuseppe Perrotta che ha un esperienza trentennale nel settore Automotive dove ha lavorato per diversi anni per grosse aziende del settore e per una grossa azienda del settore petrolifero. Lui è l’uomo dalle mille risorse ed essendo specializzato nel settore degli oli lubrificanti quando si presenta un problema “irrisolvibile” lui la soluzione la trova sempre.
Da qui nasce la nostra collaborazione anche con un laboratorio specialistico di analisi per quando riguarda lubrificanti, gasolio e benzina.
Abbiamo un rapporto di collaborazione diretto con degli Ingegneri tedeschi per risolvere i problemi più particolari e complessi.
I vent’anni di esperienza, la collaborazione con alcuni dei migliori esperti nel settore Automotive e la soddisfazione di oltre mille clienti attivi hanno dato il via a questo Blog e il mio intento è di metterti a conoscenza di tutto quello che succede e a curiosità che prima d’ora non hai mai avuto l’opportunità di accedervi.
Questa è la mia sfida contro chi non ama e onora il nostro lavoro e cerca stupide e subdole scorciatoie ai danni degli automobilisti proprio come te.
Se vuoi essere dei nostri e “debellare” questo male che porta via troppi soldi dal tuo portafoglio, qui sei atterrato nel posto giusto.
Buona lettura,
-Matteo Santuliana-